FONDIMPRESA AVVISO 04/2016 :

CONTRIBUTO

5.000 euro per ogni lavoratore coinvolto entro il limite massimo di contributo per azienda pari a 100.000 euro

 

BENEFICIARI

Imprese aderenti a Fondimpresa (micro, piccole, medie e grandi).

 

DESTINATARI

I destinatari della formazione devono appartenere esclusivamente alle seguenti tipologie anche in forma congiunta:

 

  1. A.             lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano.

Tipologia ammessa:

–     trasformazione da tempo determinato, di somministrazione e stage/tirocinio a tempo indeterminato

–     assunzione a tempo indeterminato

–     apprendisti che siano stati “stabilizzati” (con la prosecuzione del rapporto come normale rapporto a tempo indeterminato) da non più di sei mesi dalla conclusione del loro rapporto di apprendistato;

–     nell’ambito di un gruppo di società partecipate al 100%, assunzione di un dipendente, proveniente dalla società A, da parte della società B, purché tra i due contratti ci sia soluzione di continuità

SERVE LA COPIA DEL CONTRATTO DI ASSUNZIONE

 

  1. B.              disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano.

Tipologia ammessa:

–     assunzione a tempo indeterminato di inoccupati e/o disoccupati dopo aver presentato il piano formativo (rientrano anche quelli che durante la presentazione del piano risultano in stage/tirocinio)

–     assunzione a tempo indeterminato anche con contratto di apprendistato di inoccupati e/o disoccupati a conclusione del Piano.

SERVE IL NOME/COGNOME/CODICE FISCALE

 

DURATA

Il Piano deve prevedere minimo 40 ore di formazione per ciascun partecipante, in una o più azioni formative, sino a circa 70 ore di formazione per ottenere il massimo del contributo richiedibile. Il piano può essere di tipo aziendale e/o interaziendale.

 

TEMATICHE

La formazione potrà riguardare tutte le modalità e le tematiche formative ad eccezione della formazione nazionale obbligatoria e della formazione che comporta lo svolgimento di attività produttive. La docenza può essere svolta anche da personale interno. La modalità di erogazione può essere mista (aula e affiancamento).

 

CONDIZIONI E TEMPISTICHE

La presenza di un saldo attivo sul Conto Formazione presso Fondimpresa.

Presentazione a partire dal 16 gennaio 2017 e non oltre il 30 giugno 2017 (fino ad esaurimento risorse).

 

STANZIAMENTO

15.000.000 di euro